Può coesistere il mondo pulsionale dei propri desideri con quello razionale del business? Ogni giorno viviamo la tensione di questo equilibrio, alla continua ricerca di una risposta convincente per questa domanda.
Siamo innamorati del design di gioielli.
Questo è il punto da cui partiamo.
Un’osservazione degli aspetti business avrebbe suggerito di dedicarsi all’universo femminile, che rappresenta la porzione più importante dell’intera fetta del mercato. Ed invece abbiamo voluto dedicarci all’uomo, che è un ambito di nicchia, meno rilevante sotto un profilo economico, più sfidante sotto un profilo tecnico. Ma non avremmo potuto accettare altro equilibrio nella tensione tra quello che imporrebbe il business e ciò che spinge a fare la passione.
Quando abbiamo pensato al nostro brand abbiamo pensato subito ai gioielli da uomo.
Abbiamo ascoltato i nostri desideri e fatto tacere il canto delle sirene che intonano motivetti sui facili guadagni.
Più difficile? Senza dubbio.
Più gratificante? Senza dubbio.
L’uomo e la manifestazione della sua identità attraverso i nostri gioielli, sono ciò di cui ci occupiamo. Vogliamo mettere l’uomo al centro, renderlo protagonista, dargli spazio in un ambito in cui ne ha davvero poco. Dai bracciali ai gemelli, dagli orecchini alle collane la nostra produzione è pensata per lui, e gli consente di differenziarsi e di essere edonista al punto giusto.
Quando ci siamo interrogati su quale materiale impiegare per le nostre realizzazioni abbiamo fin da subito pensato al titanio.
Stupendo per il suo colore grigio, eccezionale per la sua resistenza, ideale come accessorio per la sua leggerezza.
Ma difficile, anzi maledettamente difficile da lavorare.
La formazione di artigiani che abbiamo costituito doveva necessariamente tener conto di questi ostacoli da abbattere.
Nel tracciare l’identikit delle figure che volevamo in squadra abbiamo pensato che dovevano essere pronti a vedere le soluzioni più che abili a scorgere i problemi.
Veloci nel pensiero.
Reattivi nell’accogliere una nuova tecnica produttiva.
Capaci di tenere insieme la tradizione e l’innovazione.
Li volevamo Smart. Artigiani Smart